Romania

Romania
Città medievali perfettamente conservate, iconici monumenti e magnifici paesaggi, saranno gli ingredienti del vostro magnifico tour in Romania. Un Paese ricco di storia e di cultura che custodisce suggestivi angoli nei quali il tempo sembra essersi fermato. Dalle splendide cittadine ai Monasteri dipinti, dai musei d'arte alle leggende legate alla figura di Dracula, i viaggi in Romania sapranno regalarvi ricordi indelebili.

La nostra selezione

Filtra viaggi Filtra
Periodo partenza
1 risultati
Nessun filtro applicato
8 Giorni da
1.390€
a persona

Le Tappe: Bucarest, Sibiu, Sighisoara, Bucovina, Brasov, Bran

8 giorni alla scoperta delle bellezze e delle leggende della Romania, visitando luoghi imperdibili come Bucarest, Sibiu, Sighisoara, la Bucovina, Brasov e Bran.

Perché viaggiare in Romania

Maestosi castelli, città medievali, boschi e vampiri: la Romania è il Paese delle leggende.
La Romania è un Paese da vivere con calma, alla scoperta di meravigliose città medievali, fortezze, castelli e borghi nascosti tra le colline e le foreste. E poi c’è il mare, un lungo litorale ancora poco conosciuto e poco affollato. Un tour in Romania inizia dalla vivace capitale, Bucarest, che rappresenta alla perfezione l’unicità del legame dei suoi abitanti con le proprie tradizioni e la loro voglia di futuro: non si può dire che questa elegante Parigi dell’Est non abbia recuperato terreno, grazie all’offerta di musei, ristoranti e vita notturna.
Romania
Romania
Un viaggio in Romania è anche la scoperta di una natura meravigliosa, varia e incontaminata.
C’è poi una leggenda che appartiene alla Romania e che tutti conoscono, perché da sempre raccontata dai libri e dai film. È una leggenda che va vissuta appieno andando a visitare il castello di Bran, in cui si narra che abbia vissuto il Conte Dracula. Grazie al fascino medievale della zona, le sue foreste con i tramonti fatti di luce dorata e rasa, scoprirete quanto sia facile credere alle leggende. Ma un viaggio in Romania è anche la scoperta di una natura meravigliosa, varia e incontaminata, scrigno di veri e propri tesori del Gotico, con monasteri dagli incredibili affreschi. Il trait d’union tra le città e la capitale è il suo popolo dignitoso, umile e resiliente, che ha fatto del legame con la terra il suo punto di forza. Un popolo che saprà accogliervi con autentica gioia.
Valuta
Leu romeno
Capitale
Bucarest
Lingua ufficiale
Romeno
Fuso orario
UTC+2

Romania: cose da sapere

Romania: cosa vedere

Bucarest, Romania
Città

Bucarest

Definita la “Parigi dell’Est”, la capitale della Romania è oggi una meta molto interessante sia per un fine settimana in città che come punto di partenza per un itinerario alla scoperta del Paese. I viaggi a Bucarest vi sorprenderanno perché avrete modo di scoprire una città moderna e vitale, capace di offrire molteplici attrattive culturali e storiche da non perdere. Un tour a Bucarest è l’ideale se volete conoscere a fondo l’anima della Romania.
Scopri di più
Castello di Bran, Romania
Città

Bran

La fama di questa piccola cittadina è strettamente legata al leggendario Castello di Bran, comunemente conosciuto come castello di Dracula. I viaggi a Bran, nel cuore della Transilvania, vi regaleranno la scoperta di un piccolo e piacevole centro storico contornato da un paesaggio rigoglioso. Un tour a Bran in estate è l’occasione per fare lunghe passeggiate tra i prati verdi e i boschi lussureggianti che la circondano.
Scopri di più
Brașov
Città

Brasov

I viaggi a Brasov vi faranno scoprire una delle città considerate più importanti in Transilvania, sicuramente è uno dei luoghi più conosciuti e visitati della Romania. Un tour a Brasov è un viaggio in un altro tempo, il borgo è un piccolo gioiello medievale dall’aria bohémien incastonato tra i Carpazi. La cittadina di Brasov, oltre a offrire molteplici attrattive è anche un ottimo punto di partenza per la visita della Transilvania.
Scopri di più
Sibiu, Romania
Città

Sibiu

I viaggi a Sibiu vi faranno scoprire una delle città più affascinanti della Transilvania. È stata una delle città murate più ricche del Paese per merito della sua posizione privilegiata lungo la rotta del commercio tra oriente e occidente. Un tour a Sibiu è un’immersione nella storia: la città edificata dai Sassoni sulle tracce di un antico insediamento romano, conserva nelle architetture gotiche e romaniche l’impronta evidente della cultura germanica.
Scopri di più

Tutte le aree geografiche